Conte Giuseppe - 2013 - Il Male Veniva Dal Mare by Conte Giuseppe

Conte Giuseppe - 2013 - Il Male Veniva Dal Mare by Conte Giuseppe

autore:Conte Giuseppe [Conte Giuseppe]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Mystery & Detective, General, Suspense, Historical, Thrillers, Fiction
ISBN: 9788830436596
Google: tgtalQEACAAJ
Amazon: B00CQ5PLDI
editore: Longanesi
pubblicato: 2013-06-05T22:00:00+00:00


38

Era stata una giornata lunga e difficile

Era stata una giornata lunga e difficile per il Presidente Arcano. Al mattino aveva presieduto un consiglio d’amministrazione di una sua società a Genova, ed era tornato a Monaco nella sede della sua compagnia di navigazione, che occupava i quarantanove piani di un grattacielo di nuova costruzione su terreno sottratto al mare. Aveva viaggiato su un PALV, quel mezzo di trasporto terra aria di recente invenzione che gli permetteva di utilizzare al massimo il proprio tempo senza trasferimenti di nessun tipo.

Era atterrato sulla terrazza del grattacielo.

Aveva conferito con alcuni suoi dirigenti.

E da lì il PALV guidato da Harry Guo in persona l’aveva riportato a Villa Orientale, dove aveva invitato a colazione Oscar R. Ravenna, il senatore Armand Viola e il professor Felix Pietrafredda.

Arcano prediligeva pasti frugali, e non modificava le sue abitudini quando aveva ospiti. Nella grande sala da pranzo, a un tavolo da trentasei posti su cui troneggiavano sei enormi candelabri d’argento, i camerieri servirono ai commensali una insalata mista e un filetto al pepe verde. Il vino era un Médoc, un Lynch Bages del 2011.

Arcano quasi non toccò cibo. Era nervoso, e non intendeva mascherarlo.

Aveva appreso della comparsa di meduse di quella specie maledetta a Los Angeles e a Hong Kong, proprio dove erano le altre due sedi principali della Arcano, e in seguito aveva ricevuto informazioni riservatissime su avvistamenti ancora incerti in diversi altri porti del mondo. Istanbul. Mumbai. Singapore. Sydney.

Nella sede monegasca fu possibile fare un riscontro immediato: in ogni porto dove si segnalavano o si avvistavano meduse, c’erano navi e meganavi della compagnia. Se fosse prevalso il punto di vista della Marina e del Governo francese, tutte quelle navi sarebbero state bloccate nei porti, il danno avrebbe avuto dimensioni incalcolabili.

«Insomma» disse con voce secca ai commensali, guardandoli negli occhi a uno a uno, «possibile che non siate stati capaci di eseguire il piano che avevamo preordinato? Ravenna, lei sa cosa mi costa quel suo giornale, lei sa le iniezioni di dollari, euro, yuan dentro quei fogli che si stanno rivelando completamente inutili... Lei perde smalto, Ravenna, perde influenza giorno dopo giorno, non è stato capace di elaborare campagne di stampa da fare a pezzi gli avversari, doveva delegittimarli, smontare l’ostinazione a tenere bloccata la Sirena, doveva usare qualunque mezzo, metterli in croce, e invece niente. Mi ha deluso Ravenna, e sappia che è pericoloso deludermi, quasi come avversarmi. Ora rilanci la campagna per una completa militarizzazione della lotta alle meduse. Mostri che è capace almeno di quello. Crei più allarmismo, diffonda il virus del panico. Che diventi una lotta globale. Orchestri campagne di stampa in America, manipoli l’opinione pubblica, insinui nei musulmani turchi che le meduse sono nemiche di Allah e non meno ripugnanti dei maiali, negli induisti di Mumbai che sono più sozze e intoccabili di un fuori casta, e sostenga in ogni modo la Cina e il suo Governo, che è quello più forte e con le mani più libere per prendere una decisa iniziativa militare. Inventi quello che vuole.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.